1. Home Page
  4. Riunioni di Sezione e Territorio

Riunioni di Sezione e Territorio

Riunione Sezione Informatica e Tecnologie Digitali | 3 giugno

Per incarico del Presidente di Sezione Roberto Loro anticipiamo che la prossima riunione delle aziende della Sezione Informatica e Tecnologie Digitali è prevista per lunedì 3 giugno 2024 alle ore 16.30 presso Confindustria Trento – Via A. Degasperi 77 – Trento.

La riunione si incentrerà sulla programmazione delle attività della Sezione ed in tal senso vi invitiamo a formulare proposte/iniziative/progettualità.

03 giugno 2024, 16:30
Confindustria Trento, via Degasperi 77 | Trento
Assemblea Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza | 9 maggio

Per incarico del Presidente di Sezione, Alberto Gasperi, informiamo che è convocata l’Assemblea della Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza per il giorno di giovedì 9 maggio, alle ore 16.00 a Trento presso l’azienda associata Archimede (via del Brennero 190).

L’incontro sarà così articolato:
Ore 16.00 – Presentazione Archimede

A seguire Assemblea di Sezione che si svolgerà in base al seguente ordine del giorno:

1. Comunicazione del Presidente;
  2. Talent Attraction e Talent Retention: Imprese alla prova;
  3. Rinnovo cariche sociali per il quadriennio 2024-2028:
    • Elezione del Presidente di Sezione;
    • Elezione dei componenti il Comitato di Sezione;
    • Elezione dei Delegati presso il Consiglio Generale;
    • Elezione dei Delegati presso il Comitato Piccola Industria;

4. Dibattito tra Imprenditori;
     5. Varie ed eventuali.

In merito al Punto 2., precisiamo che per le aziende la cura delle relazioni interne sta assumendo negli ultimi anni un valore sempre più strategico: una cultura aziendale positiva, collaborativa e conciliativa favorisce relazioni interne solide e contribuisce a migliorare la produttività e l’efficienza dell’impresa, ridurre l’assenteismo ed il turn-over.

La promozione di politiche finalizzate allo sviluppo della dimensione individuale e delle relazioni umane, in un’ottica integrata di benessere organizzativo, costituisce una scelta win-win.

In un periodo storico come quello attuale, fortemente caratterizzato da turnover e difficoltà a reperire personale, di convivenza in azienda di più generazioni – con esigenze, bisogni e aspettative molto diverse - creare condizioni ed un ambiente di lavoro che consentano alle persone di esprimere il proprio potenziale, rappresenta una fondamentale leva per lo sviluppo dell’engagement aziendale in un’ottica di employee attraction e retention.

Per quanto riguarda il Punto 3., riteniamo opportuno ricordare che, a norma di Statuto e Regolamento, il diritto di voto attivo e passivo sarà garantito solo alle Aziende in regola con i contributi associativi.

Inoltre, in caso di impedimento a partecipare, l’Associato può delegare - in sua rappresentanza - un imprenditore di un’altra azienda della Sezione, utilizzando la scheda allegata. Ogni partecipante potrà essere portatore di una sola delega di voto ricevuta da altro Associato.

09 maggio 2024, 16:00
Trento
Assemblea Sezione Meccanica, Meccatronica e Impianti | 7 maggio

Per incarico del Presidente di Sezione, Marco Giglioli, informiamo che è convocata l’Assemblea della Sezione Meccanica, Meccatronica e Impianti per il giorno di martedì 7 maggio, alle ore 15.30 presso l'azienda associata Pama Spa (Rovereto, viale del Lavoro 10).

Si fa presente che alla riunione parteciperà il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi, il quale farà il punto sulla trattativa di rinnovo del CCNL. Inoltre affronterà la tematica delle relazioni interne anche alla luce delle iniziative avviate in tal senso da Federmeccanica.

L’incontro sarà così articolato:

Ore 15.30 – visita agli spazi aziendali dell'azienda Pama Spa.

1. Comunicazione del Presidente;
2. Intervento del Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi;
3. Rinnovo cariche sociali per il quadriennio 2024-2028
    a. Elezione del Presidente di Sezione.
    b. Elezione dei componenti il Comitato di Sezione.
    c. Elezione dei Delegati presso il Consiglio Generale.
    d. Elezione dei Delegati presso il Comitato Piccola Industria.
4. Dibattito tra Imprenditori
5. Varie ed eventuali.

In ragione dell’importanza dei temi trattati, invitiamo alla massima partecipazione Vi preghiamo di voler gentilmente confermare la Vostra presenza entro venerdì 3 maggio.

-----------------------

Per iscriversi telefonare al numero 0461360024.

07 maggio 2024, 15:30
Pama Spa | Rovereto, viale del Lavoro 10