1. Home Page
  3. Organizzazione
  4. Società di Sistema

Società di Sistema

Le società di sistema sono realtà costituite da Confindustria Trento, con l'obiettivo di fornire agli imprenditori associati servizi specifici a condizioni competitive.

Assoservizi

Assoservizi è una società multiservizi di Confindustria Trento che opera dal 1989 a supporto di aziende industriali, piccole imprese, studi professionali ed enti pubblici. Offre una molteplicità di servizi in materia di sicurezza sul lavoro, formazione dei collaboratori, consulenza di direzione e sistemi di gestione aziendale.

Assoenergia

Assoenergia è un consorzio senza scopo di lucro, che provvede all'approvvigionamento in comune, sul libero mercato, di ogni fonte di energia, in particolare di quella elettrica. Dispone di una massa critica composta da gruppi con consumi omogenei e pertanto riesce a garantire sensibili risparmi sul costo della bolletta energetica. Offre inoltre consulenza e servizi necessari per la gestione ottimale di tutte le fonti energetiche utilizzabili in azienda.

Scopri AssoEnergia

Trentino Export

Trentino Export è un consorzio di aziende che, da oltre 35 anni, ha lo scopo di promuovere l'esportazione dei prodotti delle imprese consociate e l'attività necessaria per realizzarla. Si propone di assistere e favorire le piccole e medie imprese associate, agevolando le stesse nelle operazioni economiche con l'estero.

Confidi Imprese Trentino

Confidi Trentino Imprese è il partner strategico per la crescita del tuo business. L’attività caratteristica di Confidi Trentino Imprese è il rilascio di garanzie per l’accesso al credito a cui si aggiunge l’erogazione diretta di finanziamenti per la tua impresa.