1. Home Page
  2. Eventi
  3. Le nostre iniziative
  4. Riunioni di Sezione e Territorio
  5. Assemblea Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza | 9 maggio
09 maggio 2024, 16:00 - Trento

Assemblea Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza | 9 maggio

Per incarico del Presidente di Sezione, Alberto Gasperi, informiamo che è convocata l’Assemblea della Sezione Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza per il giorno di giovedì 9 maggio, alle ore 16.00 a Trento presso l’azienda associata Archimede (via del Brennero 190).

L’incontro sarà così articolato: 
Ore 16.00 – Presentazione Archimede

A seguire Assemblea di Sezione che si svolgerà in base al seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazione del Presidente;
  2. Talent Attraction e Talent Retention: Imprese alla prova;
  3. Rinnovo cariche sociali per il quadriennio 2024-2028:
    • Elezione del Presidente di Sezione;
    • Elezione dei componenti il Comitato di Sezione;
    • Elezione dei Delegati presso il Consiglio Generale;
    • Elezione dei Delegati presso il Comitato Piccola Industria;

     4. Dibattito tra Imprenditori;
     5. Varie ed eventuali.

In merito al Punto 2., precisiamo che per le aziende la cura delle relazioni interne sta assumendo negli ultimi anni un valore sempre più strategico: una cultura aziendale positiva, collaborativa e conciliativa favorisce relazioni interne solide e contribuisce a migliorare la produttività e l’efficienza dell’impresa, ridurre l’assenteismo ed il turn-over.

La promozione di politiche finalizzate allo sviluppo della dimensione individuale e delle relazioni umane, in un’ottica integrata di benessere organizzativo, costituisce una scelta win-win.

In un periodo storico come quello attuale, fortemente caratterizzato da turnover e difficoltà a reperire personale, di convivenza in azienda di più generazioni – con esigenze, bisogni e aspettative molto diverse - creare condizioni ed un ambiente di lavoro che consentano alle persone di esprimere il proprio potenziale, rappresenta una fondamentale leva per lo sviluppo dell’engagement aziendale in un’ottica di employee attraction e retention.

Per quanto riguarda il Punto 3., riteniamo opportuno ricordare che, a norma di Statuto e Regolamento, il diritto di voto attivo e passivo sarà garantito solo alle Aziende in regola con i contributi associativi.

Inoltre, in caso di impedimento a partecipare, l’Associato può delegare - in sua rappresentanza - un imprenditore di un’altra azienda della Sezione, utilizzando la scheda allegata. Ogni partecipante potrà essere portatore di una sola delega di voto ricevuta da altro Associato.

____________________________


Per iscrizioni telefonare al n. 0461360024