1. Home Page
  2. Notizie
  3. Notizie dall'Associazione
  4. Notizie
  5. Confindustria Trento, Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler ancora insieme per parlare di Intelligenza Artificiale
02 maggio 2024

Si è tenuto a Palazzo Stella “Ottimizzare i processi con l'Intelligenza Artificiale”, il secondo incontro dedicato all'Intelligenza Artificiale rivolto alle imprese del territorio con l’obiettivo di esplorare come l’IA possa rivoluzionare la gestione interna e migliorare le operazioni quotidiane in azienda.

Ad aprire i lavori i saluti istruzionali di Alfredo Maglione, Componente Consiglio Direttivo con delega alla Transizione digitale e innovazione tecnologica di Confindustria Trento.

A seguire una tavola rotonda con Giovanni Iacca, DISI Università di Trento; Roberto Battiti, DISI Università di Trento; Marco Cristoforetti, Fondazione Bruno Kessler e Andrea Micheli, Fondazione Bruno Kessler.

Sono successivamente intervenuti: Daniele Miorandi, Trentino.ai - Consorzio di Intelligenza Artificiale; Silvia Vicentini, HPA - High Performance Analytics e Nicola Doppio, Fondazione Hub Innovazione Trentino

L’appuntamento organizzato da Confindustria Trento, Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler si è svolto nell'ambito delle attività del Digital Innovation Hub del Trentino, costituito da Confindustria Trento e Fondazione Hub Innovazione Trentino.