2. Imprese
  3. VIDEOFRAME MULTIMEDIA DI CAGOL A.

VIDEOFRAME MULTIMEDIA DI CAGOL A.

INDIRIZZO
VIA DELLA COOPERAZIONE N. 165
TRENTO - TN + 38123

COMUNITÀ DI VALLE
Territorio della Val d'Adige

SEZIONE
Servizi alle Imprese, Engineering e Finanza

ATTIVITÀ PRINCIPALE
RELIZZAZIONI VIDEO-AUDIOVISIVI DUPLICAZIONI CD DVD REGIE TELEVISI

PRESENTAZIONE AZIENDALE
Alessandro Cagol, giornalista pubblicista, responsabile della Videoframe Multimedia di Trento, è nato il 2 agosto 1967 ed ha sempre avuto il pallino per il mondo dei video e mass-media in generale. Figlio di Bruno Cagol, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige ininterrottamente per 18 anni (fino al 1996, anno della sua morte prematura), Alessandro ha iniziato l'attività professionistica nell'ottobre 1997, fondando poi nel 1998 l'attuale Videoframe Multimedia. L'esperienza maturata in questi anni ha aumentato la professionalità dell'azienda, che si avvale di una ventina di collaboratori. In ambito musicale e in light designer, in ambito creativo Videoframe Multimedia ha instaurato delle partnership con aziende in grado di supportare al massimo le esigenze del cliente, dando al prodotto finale una provata professionalità. L'unità mobile di regia in digitale acquistata nel 2004, adatta a grandi eventi televisivi per i maggiori network pubblici e privati, nazionali ed internazionali, ha aperto nuovi mercati all'azienda. La stessa realizzazione di una seconda e più piccola regia mobile ha permesso una diversificazione dei costi di noleggio e gestione che la clientela ha subito saputo apprezzare. È del settembre 2010 il passaggio del settore produzione e post produzione da SD ad HD con l'acquisizione di due nuove telecamere xdcam, con registratore portatile a schede e il performante sistema di montaggio AVID HD Nitrix. Anche la regia mobile si è adeguata alle richieste di mercato (seppur ancora limitate) producendo in upskaling HD, in attesa di una totale riconversione.

CL. FATTURATO

P. IVA