Riunioni di Sezione e Territorio

PROGRAMMA e ORDINE DEL GIORNO
Ore 14.30 – Registrazione e aperitivo di benvenuto
I partecipanti potranno lasciare le proprie auto nel parcheggio aziendale esterno all’ingresso di Suanfarma Italia Spa e raggiungere la Sala riunioni seguendo le indicazioni (5 minuti a piedi)
Ore 15.00 – Visita dello stabilimento di Suanfarma Italia Spa
Eventuali DPI saranno forniti dall’azienda
Ore 16.15 – Riunione della Sezione
1. Saluti del Presidente di Confindustria Trento, Lorenzo Delladio, e del Direttore Generale, Roberto Busato;
2. Comunicazioni dei Presidenti di Sezione, Sara Campedelli e Giorgio Zaia, e dei Vicepresidenti, Alessandra Festi, Elisabetta Montagni e Andrea Stiz;
3. Intervento: “Dazi USA nei confronti dell’UE – un aggiornamento”, a cura di Nicolò Andreini, Confindustria Trento;
4. Intervento: “I nuovi criteri attuativi della Legge Provinciale sugli Incentivi n. 6/2023”, a cura di Gianluca Fedrizzi, Confindustria Trento;
5. Intervento: “Transizione 5.0: Focus sui principali e più recenti chiarimenti delle FAQ”, a cura di Simone Blanzieri, Senior Sales Consultant - ESG Advisor, Atlante Group Srl;
6. Confronto e condivisione fra imprenditori su progetti e best practices;
7. Varie ed eventuali.
Al termine dell’incontro, indicativamente alle ore 18.15, i partecipanti avranno il piacere di proseguire il confronto durante un piccolo evento conviviale offerto da Suanfarma Italia Spa.
Per esigenze logistiche, invitiamo a dare conferma di adesione entro e non oltre il 6 giugno 2025 ai referenti di sezione, Claudia Campregher e Nicolò Andreini (c.campregher@confindustria.tn.it
- n.andreini@confindustria.tn.it, T. 0461.360007).

Per incarico del Presidente Luca Guadagnini, informiamo che è convocata una riunione della Sezione Impianti a Fune per il giorno di martedì 15 aprile, ad ore 14.30, presso la sede dell’Associazione (Palazzo Stella - via Degasperi, 77 – TRENTO)
L’incontro si svolgerà in base al seguente ordine del giorno:
- Comunicazione del Presidente.
- Osservazioni al disegno di legge n° 53 della PAT – nuova legge sulle aree sciabili.
- Aggiornamento in merito al “Progetto Comunicazione” avviato con Comin & Partners.
- UOPSAL – Avvio tavolo di lavoro per la sicurezza nel settore impianti a fune.
- Avvio trattativa per rinnovo CCNL.
- Aggiornamento in merito ai bandi del Ministero del Turismo.
- Progetto Euregio Family Skipass.
- Varie ed eventuali.

Per incarico del Presidente della Sezione Estrattive, Lapideo, Porfido e Materiali da Costruzione, Tiziano Nerobutto, è convocata una riunione della Sezione per lunedì 7 aprile p.v. ore 16.30 presso la sede dell’Associazione in Trento, via Degasperi n. 77, con il seguente ordine del giorno:
- Introduzione del Presidente di Sezione.
- Intervento del Presidente di Confindustria Trento Lorenzo Delladio.
- Informative sui dossier sindacali aperti nel settore del porfido (Cassa integrazione Meteo e Piattaforma per il Contratto Nazionale di Settore).
- Informative di interesse generale per la Sezione su Legge n. 6/2023 e Piano di Transizione 5.0.
- Approccio alle gare pubbliche per le concessioni di estrazione del porfido: focus sulle forme di aggregazione (ATI/Consorzi/Reti d’imprese/Newco).
- Varie ed eventuali.
Vi preghiamo di voler gentilmente dare conferma di partecipazione alla riunione alla segreteria dell’Area Diritto d’Impresa (dirittodimpresa@confindustria.tn.it, T. 0461.360007) entro il 4 aprile p.v..