Seminario Cybersecurity talks: "Le numerose facce del rischio cibernetico all’interno della vorticosa trasformazione digitale"
Si rinnova, nel 2024, l’impegno di Confindustria Trento a favore della diffusione dei temi della sicurezza informatica, con particolare riguardo per gli scenari e le occorrenze di maggiore interesse per le imprese.
Giovedì 11 gennaio è stato ospite dell'Associazione Roberto Baldoni, già Direttore Generale e attuale Direttore Operativo dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale. Nel suo intervento, Baldoni ha focalizzato l'attenzione sui rischi informatici che le aziende affrontano attualmente. La tecnologia rappresenta solo una frazione di tali minacce, le quali, ha spiegato, sono anche connesse a fenomeni come la globalizzazione e la geopolitica.
A introdurre l'evento, il direttore Busato che ha ricordato l'accordo stipulato nel 2023 tra Confindustria Trento, Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler, in cui si impegnavano a creare l’“Osservatorio per la cybersecurity” e a sensibilizzare le aziende locali su questo tema.
___________________________________
Nella parte "Accedi per visualizzare il contenuto" i materiali riservati alle sole aziende associate.
