5. Seminario “Accelera con Amazon – Come vendere su Amazon e la Vetrina Made in Italy e Made in Trentino” per le imprese alimentari
08 luglio 2024, 15:00 - In presenza e online

Si invitano le imprese a partecipare ad un seminario in cui i referenti di Amazon Europe presenteranno i servizi di e-commerce dedicati alle imprese dell’alimentazione.

Il seminario si terrà a Palazzo Stella, lunedì 8 luglio dalle ore 15.00 alle 16.30. Sarà possibile collegarsi da remoto tramite Piattaforma Zoom.

Alle imprese interessate è richiesto di iscriversi, entro e non oltre il 5 luglio.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Amazon e con Trentino Sviluppo, nel quadro dei lavori del Progetto di E-Commerce della Provincia Autonoma di Trento, a cui Confindustria Trento partecipa attivamente.

È dedicato alle imprese che compongono la Sezione Alimentazione di Confindustria Trento, interessate a vendere su Amazon e sulla Vetrina Made in Italy e Made in Trentino.

Durante l'incontro, gli esperti di Amazon spiegheranno come vendere su Amazon in pochi passaggi e come sfruttare al meglio gli strumenti offerti dallo store online, in particolare la vetrina Made in Italy e Made in Trentino, che permette alle imprese di affacciarsi ad un pubblico internazionale.

Di seguito il programma dell'incontro.

Saluti di apertura
MADDALENA CAPPELLETTI, Presidente Sezione Alimentazione, Confindustria Trento

Come vendere su Amazon in pochi passaggi: in particolare, la vetrina Made in Italy e Made in Trentino
MARTINA PISTARÀ, Amazon Marketplace

Le specificità della categoria vino, birra e alcolici su Amazon
ENRICO MARCHINI, Amazon Marketplace

Sessione interattiva di domande e risposte

Le imprese partecipanti sono caldamente invitate ad intervenire e porre quesiti.

L’Associazione rimane a disposizione per ogni supporto del caso.

_____

Nella parte "Accedi per visualizzare il contenuto" i materiali riservati alle sole aziende associate.

Nicolò Andreini
n.andreini@confindustria.tn.it