Pillole di Finanza: Le garanzie pubbliche per il 2024 e il nuovo regolamento europeo 'de minimis'
Dal 1° gennaio 2024 è in vigore la nuova operatività del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, che ripristina parzialmente il funzionamento del Fondo al periodo pre-Covid e prevede alcune importanti novità.
La Legge di Bilancio ha inoltre introdotto “Garanzia Futuro”, la nuova garanzia di SACE sui finanziamenti per investimenti e ha inoltre rifinanziato la garanzia “SACE Green” per quest’anno.
Dal 1° gennaio è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo sugli aiuti "de minimis", che ha innalzato la soglia massima di aiuti e introdotto ulteriori importanti modifiche applicative.
Confindustria Trento organizza un breve webinar tecnico, dal titolo “Pillole di Finanza:le garanzie pubbliche per il 2024 e il nuovo regolamento europeo 'de minimis'”.
La partecipazione al webinar è gratuita.
Il giorno prima dell'evento, verrà inviato il link per il collegamento in videoconferenza all'email indicata in fase di registrazione.
_______
PROGRAMMA
LUCA RIBAGA, Responsabile Area Finanza d’Impresa, Confindustria Trento
Il nuovo regolamento europeo ‘de minimis’
GIANLUCA FEDRIZZI, Finanza agevolata, Confindustria Trento
