Dialogo con Antonio Calabrò. Il valore sociale e culturale di Fare Impresa. Un nuovo racconto.
Antonio Calabrò (1950) è Senior Vice President Pirelli per la Cultura e Direttore della Fondazione Pirelli. È Presidente di Museimpresa e di Fondazione Assolombarda. È Presidente dell’Advisory Board di UniCredit Lombardia e membro dei board di numerose istituzioni e società (Fondazione Giorgio Cini, Liuc/Libera Università di Castellanza, Symbola, Nomisma, Fondazione Ansaldo, Fondazione Pier Lombardo, Orchestra Sinfonica di Milano, Milano Musica, Fondazione Unipolis, ecc), oltre che Vicepresidente dell’Unione Industriali di Torino per il quadriennio 2020-2024. Giornalista e scrittore, ha lavorato a L’Ora, Il Mondo, la Repubblica ed è stato Vice Direttore e poi Direttore Editoriale de Il Sole24Ore, Direttore de La Lettera Finanziaria, editorialista economico di La7 e Direttore dell’agenzia di stampa APCOM. Tra i suoi ultimi libri: “Orgoglio industriale”, “Cuore di cactus”, “La morale del tornio”, “I mille morti di Palermo”, “L’Impresa riformista”, “Oltre la fragilità” e “L’avvenire della memoria”. Insegna all’Università Cattolica di Milano.
Area Comunicazione Istituzionale
Tel. 0461360024 – comunicazione@confindustria.tn.it