"Desk USA" – assistenza alle imprese sul mercato statunitense
“Desk USA” il 15 maggio 2025 a partire dalle ore 14.00, una giornata di colloqui personalizzati in presenza in cui presteremo consulenza puntuale sul mercato statunitense con la dr.ssa Michela Parmeggiani, Deputy CEO di Export USA New York Corp. con cui l’Associazione ha una convenzione in essere.

ExportUSA è una società di consulenza americana fondata nel 2003, specializzata esclusivamente sul mercato statunitense, con headquarter a New York, una sede in Italia a Rimini, una sede a Bruxelles e un magazzino di logistica in Ohio. Ad oggi ExportUSA inquadra 30 dipendenti e tutti i servizi vengono erogati da personale interno.
Durante gli incontri, le aziende interessate potranno porre quesiti e ricevere indicazioni di primo orientamento sui principali argomenti, quali:
- Costituzione di una società negli US (adempimenti legali, scelta della location, struttura di governance, capitale sociale, ecc.);
- Visti di lavoro (principali tipologie di visti di lavoro per investitori, managers e personale tecnico);
- Adempimenti fiscali e doganali;
- Ricerca di personale, contrattualizzazione dei dipendenti, gestione cedolini paga;
- Registrazione FDA, servizio di FDA Agent, revisione e messa a norma etichette;
- Branding e marketing.
Come partecipare:
Le imprese interessate a richiedere un incontro, sono invitate a contattare l’Associazione (Nicolò Andreini – estero@confindustria.tn.it – T. 0461.360007) e a trasmettere il loro quesito entro e non oltre il 9 maggio 2025.