1. Home Page
  2. Eventi
  3. Le nostre iniziative
  4. Seminari e webinar
  5. “Desk USA” – assistenza alle imprese sul diritto commerciale statunitense | 30 ottobre
30 ottobre 2024, 09:00 - Palazzo Stella

“Desk USA” – assistenza alle imprese sul diritto commerciale statunitense

Giornata di colloqui personalizzati in presenza con l’avvocato Daniela Morrison, Shareholder & Executive Vice President dello Studio legale Valla Morrison & Schachne Inc. P.C. di San Francisco, New York City e Milano, durante il quale le aziende interessate potranno porre quesiti relativi ad aspetti giuridici attinenti all’attività d’impresa sul mercato statunitense.

Di seguito, gli argomenti che potranno essere trattati nel Desk:

• Costituzione di una società negli US (adempimenti legali, scelta della location, struttura di governance, capitale sociale, CTA).
  • Ambito commerciale e condizioni generali di vendita (contratti di fornitura, di agenzia, di distribuzione, di licenza, di consignment stock, di franchising, di affitto capannoni e uffici).
  • Diritto del lavoro (contratti di assunzione di figure manageriali, con accordi di riservatezza e di non concorrenza, lettere di assunzione di personale di base, licenziamenti, contestazioni al personale, manuale del dipendente).
  • Visti di lavoro (principali tipologie di visti di lavoro per investitori, managers e personale tecnico).

Le imprese interessate a richiedere un incontro, sono invitate a contattare l’Associazione (Paolo Angheben, Nicolò Andreini – estero@confindustria.tn.it; – T. 0461 360007) e a trasmettere il loro quesito entro e non oltre il 28 ottobre 2024.

Per informazioni:
Nicolò Andreini, Paolo Angheben